Prosegue la rassegna culturale “Università in Concerto“, organizzata dall’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni culturali e dal Comitato Concerti “Francesco Attanasi” a Cremona, grazie al contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Protagonisti del prossimo concerto-aperitivo, in programma martedì 30 maggio 2017, alle ore 21.00, presso Palazzo Cattaneo (via Oscasali 3, Cremona), saranno il Coro della Facoltà di Musicologia – che da più di un decennio svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, parallelamente all’attività di ricerca su un vasto repertorio musicale, spesso inedito – e l’Orchestra da Camera del Dipartimento, ensemble di recente formazione che ha raccolto la sfida da tempo ambita di un autonomo gruppo strumentale all’interno delle mura di Musicologia. Il programma del concerto sarà un ricco viaggio musicale dalla fine del Cinquecento ai primi decenni del Novecento.

Vi ricordiamo che il successivo concerto si terrà presso il Dipartimento il prossimo 15 giugno: la rassegna verrà conclusa da una speciale giornata di musica e intrattenimento (a partire dalle ore 11.00, presso il cortile e varie aule della facoltà). L’iniziativa è realizzata grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Cremona.

Maggiori informazioni sulle attività del Comitato Concerti e dell’Associazione Studenti sono reperibili sul sito del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (http://musicologia.unipv.it/dipartimento/attivita_studenti.html) o scrivendo a comitato_concerti@yahoo.it e a assostud.musicologiabenicult@gmail.com.

Ingresso libero.

Locandina

Condividi su: