Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 20.45, presso l’Aula Disegno dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), si terrà l’incontro dal titolo “Transgender”, organizzato dal Gruppo Kos con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Si tratta di un incontro multidisciplinare fra gli studenti dell’Università di Pavia, la collettività e gli specialisti, psichiatri ed endocrinologi, che da anni approfondiscono con ricerche, studi e attività clinica le tematiche transgender.

L’evento vuole approfondire un lavoro di sensibilizzazione e informazione aperta su tematiche estremamente attuali.

Interverranno la Dr.ssa Roberta Ribali, psichiatra, psicanalista e consulente sulle tematiche dell’identità di genere per il Tribunale di Milano, i Dr. Alessandro Pizzocaro e Dr. Fiore Pelliccione, endocrinologi dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, l’Avv. GianMarco Negri giurista che illustrerà lo stato della normativa vigente, Michela Faustinelli, docente e testimonial transgender.

Locandina

Condividi su: