Giovedì 6 aprile 2017, alle ore 18.00, presso la Sala Magenes del Collegio Universitario S. Caterina da Siena (Via S. Martino, 17/A – Pavia), si terrà la presentazione del libro “Filololò rema nell’aria” di Paolo Ghezzi ed Emanuela Artini (Erickson, 2015).

Dialoga con gli Autori:

Prof. Elisa Fazzi (Università di Brescia – ASST Spedali Civili di Brescia)

Questo è un libro suggestivo e sorprendente perché strana è la protagonista, una ragazza con un cervello molto speciale (dalla nascita), che vede poco, non sa leggere né camminare da sola, ma inventa frasi surreali e conia parole (come l’autobiografica Filololò del titolo) e sa a memoria centinaia di brani musicali.

Due voci, quelle della madre (ex studentessa dell’Università degli studi di Pavia ed ex alunna del Collegio Universitario S. Caterina da Siena) e del padre giornalista, fanno canto e controcanto (ora intimo, ora quasi filosofico) alla storia straordinaria di Filololò che rema nell’aria.

Un libro un po’ matto, poetico e surreale, sulla storia di una signorina dolce e sghemba. Per tutti quelli che restano convinti che si legge con il cuore e si aprono all’interpretazione di una voce misteriosa.

Locandina

Condividi su: