Sabato 8 luglio 2017, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia (Piazza Ghislieri, 4), si terrà il concerto “Didone – Purcell e Desmarest” per il ciclo Pavia Barocca 2017 – Rassegna internazionale di musica antica del Collegio Ghislieri.

Académie Baroque Européenne d’Ambronay
Paul Agnew, direttore

Remember me, but forget my fate: ricordatevi di me, ma dimenticate il mio destino. Queste le ultime parole che Henry Purcell fa pronunciare a Didone nella sua magistrale messa in musica della vicenda amorosa tra la Regina di Cartagine e l’eroe troiano Enea. Il genio del compositore inglese ha dato vita a un capolavoro senza tempo, capace di emozionare l’ascoltatore e fargli rivivere per un’ora una tragedia dai tratti universali.

La serata sarà impreziosita dall’esecuzione di alcuni brani della poco conosciuta Didon, tragédie lyrique di Desmarest, compositore francese contemporaneo di Purcell.

Ghislierimusica accoglie in residenza anche quest’anno l’Accademia Barocca Europea di Ambronay, guidata da Paul Agnew, co-direttore de Les Arts Florissants.

Acquista i tuoi biglietti online

Pavia Barocca giunge alla sua settima edizione con un cartellone ricco di artisti di fama internazionale http://www.paviabarocca.it

Comunicato Stampa Pavia Barocca

Condividi su: