Sabato 11 marzo 2017, alle ore 21.00, presso il Teatro Fraschini di Pavia (Corso Strada Nuova, 136), si terrà il concerto “Handel, Messiah” per il ciclo Pavia Barocca 2017 – Rassegna internazionale di musica antica del Collegio Ghislieri.

HANDEL, MESSIAH

Rachel Redmond, soprano
Raffaele Pe, alto
Nick Pritchard, tenore
Benjamin Bevan, basso
Ghislieri Choir & Consort
Giulio Prandi, direttore

Dopo il disco “Handel in Rome” continua il lavoro di Giulio Prandi e Ghislieri Choir & Consort sulla musica del Caro Sassone. Questa volta la sfida, lanciata dal Teatro Fraschini, è ricaduta sul Messiah, che sarà il protagonista della serata di anteprima di Pavia Barocca 2017. Il più celebre dei lavori handeliani venne scritto in soli 24 giorni a Londra sotto un’ispirazione così intensa che per descriverla lo stesso Handel si rifaceva alle parole di San Paolo: whether I was in the body or out of my body when I wrote it I know not – non saprei dire se mi trovassi all’interno o all’esterno del mio corpo quando lo scrissi. Questa frase ci dà la misura della portata artistica e teologica dell’oratorio che Ghislieri Choir & Consort e Giulio Prandi ci presentano accompagnati da un cast d’eccezione.

Acquista i tuoi biglietti online

Pavia Barocca giunge alla sua settima edizione con un cartellone ricco di artisti di fama internazionale http://www.paviabarocca.it

Condividi su: