Dall’1 al 3 marzo 2017, presso l’Aula F del Campus Aquae (Via Cascinazza, 29 – Pavia), si terrà il convegno “Le novità previdenziali dopo la legge di bilancio 2017. Detrazioni e assegni familiari alla luce della normativa sulle unioni civili. La cessione del V dello stipendio e le deleghe di pagamento”.

Le disposizioni in materia contributiva, previdenziale e fiscale sono state recentemente oggetto di numerosi aggiornamenti.

Nell’ottica di supportare le strutture preposte alla gestione del trattamento economico e previdenziale e di individuare possibili soluzioni condivise alle numerose problematiche aperte, l’Università degli Studi di Pavia organizza alcune giornate di studio specificamente dedicate all’interpretazione e applicazione delle nuove norme contributive, fiscali e previdenziali.

In particolare, si evidenziano i seguenti temi:

  • Le detrazioni e gli assegni familiari alla luce della normativa sulle unioni civili;
  • Le novità in materia previdenziale: l’APE, la RITA, il Cumulo ecc.;
  • La cessione del V dello stipendio e le deleghe;
  • Il passaggio dal PA04 alla Passweb, la lista POSTPA ecc..

Il convegno vedrà tra i partecipanti esperti fiscali e previdenziali nonché alcuni Dirigenti INPS, chiamati a illustrare le implementazioni da apportare alla banca dati INPS. La brochure in allegato riporta il programma dell’evento dettagliando gli spazi di approfondimento e aggiornamento per gli addetti ai lavori.

Brochure

Termine ultimo per l’iscrizione: 20 febbraio 2017.

Condividi su: