Lunedì 13 febbraio 2017, alle ore 8.45, presso l’Aula Scarpa dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la cerimonia di “Welcome and opening” della International Winter School “MElting and fluid/melt-rock REactions in the MAntle – MEREMA”, durante la quale è previsto l’intervento del Rettore dell’Università di Pavia prof. Fabio Rugge.

La International Winter School “MElting and fluid/melt-rock REactions in the MAntle – MEREMA” è organizzata presso la nostra Università dal prof. Riccardo Tribuzio e dal dott. Alessio Sanfilippo, in collaborazione con le Università di Ferrara, Genova, Milano, Modena-Reggio Emilia e Parma.

A questa scuola partecipano 60 giovani ricercatori, principalmente dottorandi, provenienti da 17 nazioni, e 12 docenti di livello internazionale (vedi Allegato).

La scuola ha lo scopo di fornire agli studenti una conoscenza avanzata sui processi geologici che avvengono nel mantello terrestre.

La scuola ha un approccio multidisciplinare, che coinvolge diverse tematiche: teoriche, sperimentali, analitiche, geochimiche, strutturali e microstrutturali.

Le lezioni saranno completate da esercitazioni, monitorate dai docenti.

Le seguenti lezioni, a partire dal pomeriggio di lunedì 13 febbraio fino a venerdì 17 febbraio 2017, si terranno in Aula di Disegno. Ci sarà una sessione dedicata agli studenti, attraverso presentazioni poster in Aula Forlanini.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://www.socminpet.it/Merema

Condividi su: