L’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme bandisce per l’anno 2017 il Premio Arturo Colombo, per ricordare e onorare la figura e l’opera di uno dei suoi fondatori, noto e illustre storico.

Il Premio consiste in una borsa di studio che verrà assegnata a un giovane laureato o laureando delle Università italiane in Storia contemporanea, Storia delle dottrine politiche o materia affine, che intenda svolgere un periodo di studio o di ricerca presso l’Università di Gerusalemme. L’ammontare del premio è di euro 2.500.

I candidati devono inviare alla segreteria dell’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme, Via Bigli 6, 20121 Milano (e-mail: aug.it@tiscalinet.it) entro e non oltre il 15 febbraio 2017 la seguente documentazione:

a) domanda in carta semplice, con le generalità;
b) curriculum della propria attività di studio e di ricerca;
c) programma particolareggiato del progetto di studio o di ricerca che si intende svolgere in Israele;
d) lettera di accettazione con il parere favorevole del direttore dell’Istituzione o del docente presso il quale si intende svolgere il periodo di studio;
e) indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail cui fare riferimento per ogni ulteriore comunicazione.

La Commissione Giudicatrice, il cui giudizio è insindacabile, è presieduta dal Presidente dell’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme ed è composta da tre professori di Università italiane.

Il premiato, al termine del suo periodo di studio, è tenuto a inviare una relazione sull’attività svolta al Presidente dell’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme.

Bando

[Foto da “La Provincia Pavese”]

Condividi su: