Il Coro del Collegio Cairoli è lieto di invitare studenti, docenti e cittadinanza di Pavia al tradizionale Concerto di Natale che avrà luogo domenica 18 dicembre 2016 alle ore 21.15 presso la Chiesa di S. Maria Incoronata di Canepanova, Pavia. L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Il Coro e i solisti Giorgia Cinciripi (soprano), Federica Carnevale (mezzo-soprano), Marco Bruni (tenore), Matteo Di Fede (baritono), accompagnati dall’Accademia Acquaviva Ensemble e dall’organista Paola Barbieri, eseguiranno la bellissima Messe de Minuit pour Noel H9 di Marc-Antoine Charpentier e altri brani del repertorio barocco, come il celebre Halleluja tratto dall’oratorio Messiah di Georg Friedrich Händel.

La direzione è affidata al M° Piergiorgio del Nunzio, con il quale il Coro collabora da diversi anni affiancando la passione per la musica all’approfondimento storico-musicale e tecnico-vocale.

Ingresso libero.

Concerto

Condividi su: