Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione del Master di I livello in Immigrazione, genere, modelli familiari e strategie di integrazione dell’Università degli Studi di Pavia.

L’idea del master viene dalla considerazione che troppo spesso la progettazione e la gestione degli interventi a favore dell’integrazione dei migranti non tengono conto delle differenze di genere e della complessità culturale e sociale che definisce l’universo dell’immigrazione, sottovalutando l’urgenza di offrire risposte adeguate alle domande che vi provengono.

Da queste osservazioni nasce l’impostazione dell’offerta formativa del Master, contrassegnata dalla prospettiva di genere e da un taglio fortemente interdisciplinare con la compresenza di discipline sociologiche, storico-politiche, psicologiche, giuridiche, linguistiche, della comunicazione e sanitarie. Tale impostazione lo distingue fortemente dall’offerta formativa in materia di mediazione culturale e gestione delle migrazioni di altri atenei.

I candidati devono inviare la domanda di ammissione secondo le modalità stabilite dal bando entro il termine del 27 febbraio 2017.

Per tutte le informazioni visita il sito dedicato http://www.immigrazionegenere.com

Pagina Facebook https://www.facebook.com/immigrazionegenere/

Condividi su: