Giovedì 1 dicembre 2016, alle ore 20.45, presso la sala di Santa Maria Gualtieri (Piazza della Vittoria, 4 – Pavia), si terrà una conferenza in relazione alla manifestazione “Cities for Life – Città per la Vita, Città Contro la Pena di Morte”, a sostegno della campagna internazionale contro la pena di morte, che in questi anni ha contribuito in maniera determinante all’abolizione della pena capitale in diversi Paesi del mondo.

La conferenza, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio di Pavia, vedrà la testimonianza di SueZann Bosler, dalla Florida, figlia di un pastore protestante vittima di omicidio. SueZann Bosler si è battuta per più di 10 anni per commutare la pena di morte comminata all’assassino di suo padre ed è da allora una portavoce molto attiva del movimento contro la pena capitale.

È inoltre tra i fondatori dell’associazione “Journey of Hope… from Violence to Healing”, che riunisce familiari di vittime di omicidio – https://www.journeyofhope.org/who-we-are/murder-victim-family/suezann-bosler/

All’incontro porterà il suo contributo anche il Prof. Luca Fonnesu, docente di Filosofia Morale presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Pavia.

Intermezzi musicali a cura di Matteo Callegari.

Sito http://cittaperlavita.blogspot.it

Locandina

Condividi su: