Venerdì 18 e sabato 19 novembre 2016 si terrà, presso l’Università di Pavia, l’Italian Agile Day 2016 (#iad16), la tredicesima edizione della conferenza gratuita dedicata ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software. I metodi Agili sono quelli che aderiscono al Manifesto Agile, pubblicato nel 2001; fra i più diffusi citiamo Extreme Programming, Scrum e Lean Software Development.

La conferenza si rivolge agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach che hanno esperienze da condividere o che iniziano solo ora a interessarsi a questi temi. Sarà una grande opportunità per scambiarsi idee e condividere esperienze.

Il focus della giornata è la conoscenza pratica, le esperienze sul campo e un attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dall’Italian Agile Movement.

“La scelta di Pavia, realtà legata da anni allo sviluppo software con numerose aziende leader di settore (Funambol, 7Pixel, FacilityLive) e diverse community locali, risalta l’importanza della realtà pavese nel mondo dello sviluppo software italiano.”

Per il programma e tutti i dettagli è disponibile il link http://www.agileday.it/front/

Condividi su: