A seguito del successo delle prime tre edizioni, torna a Cremona “La Città della Canzone”, workshop dedicato alla scrittura di parole e musica rivolto a giovani cantautori e band, realizzato con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Pensato come un vero e proprio laboratorio artistico, il workshop prevede un lavoro collettivo durante il quale tutti i partecipanti – cantautori, ospiti  e  pubblico – avranno l’opportunità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze. Dopo aver sperimentato il percorso di creazione di una canzone ex novo, affrontando di volta in volta problemi relativi al testo poetico, alla musica, all’arrangiamento e al sound. L’ospite d’eccezione che guiderà il workshop di quest’anno sarà Alessandro Fiori. Il cantautore che chiuderà il concerto finale della quarta edizione sarà Colapesce.

La partecipazione ai laboratori, che si svolgeranno a Cremona dal 14 al 19 novembre 2016 è gratuita e aperta a tutti. L’evento è organizzato da un gruppo di lavoro interno all’Associazione degli studenti di Musicologia e Beni Culturali, e patrocinato dal Comune di Cremona, dalla fondazione Walter Stauffer e dal Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Università di Pavia).

Contatti e info:

lacittadellacanzone@gmail.com
www.lacittadellacanzone.it
Facebook: https://www.facebook.com/CittaDellaCanzone
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCTXNcd17-oPyHlROZ-_xlwg/feed

Locandina

Condividi su: