Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Pavia promuove un ciclo di seminari su alcuni temi chiave che rientrano nell’ambito delle proprie competenze, in difesa del principio di eguale opportunità e per la promozione del benessere all’interno della comunità accademica. Come illustrato nel programma allegato, i temi trattati in questo primo ciclo di seminari riguarderanno: discriminazioni, stress lavoro-correlato, mobbing, molestie sessuali e stalking.

I seminari si svolgeranno presso l’Aula Grande di Scienze Politiche dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65) dalle 14.30 alle 17.00.

Gli incontri sono pensati per l’intera comunità accademica (personale tecnico-amministrativo, CEL, personale docente, strutturato e non, studenti, dottorandi e specializzandi), ma sono aperti anche alla cittadinanza.

Il terzo appuntamento è per martedì 22 novembre 2016 sul tema:

MOBBING

Introduce: Sara Moruzzi, Consigliera di Fiducia Università di Pavia

Intervengono:

Prof. Stefano Candura, Direttore Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, Università di Pavia
Prof. Andrea Bollani, Università di Pavia

Il seminario che si svolgerà il 22 novembre 2016 ha ottenuto l’accreditamento da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pavia, con il riconoscimento di tre crediti.

Per il calendario completo si veda la brochure:

Brochure

Condividi su: