ELSA Pavia (The European Law Students’ Association) è un’organizzazione internazionale, indipendente e senza scopo di lucro. Attualmente costituisce la più grande associazione del mondo per studenti e giovani laureati in materie giuridiche.

ELSA Pavia offre una vasta gamma di attività ed eventi: tirocini in Italia e all’estero, visite alle istituzioni, seminari e conferenze, nonché incontri di orientamento lavorativo con le figure professionali del mondo giuridico e simulazioni processuali. Inoltre invia propri delegati presso organizzazioni internazionali, organizza viaggi e scuole estive in tutta Europa a prezzi accessibili per tutti gli studenti.

Lunedì 14 novembre 2016, sul sito di ELSA International (http://step.elsa.org/traineeships/) sarà pubblicato un elenco di tutti i datori di lavoro che offrono tra i 170 e 200 tirocini in 30 Paesi di tutto il mondo. I tirocini sono quasi tutti retribuiti e la loro durata può variare da un minimo di 2 settimane a un massimo di 2 anni.

Per poter partecipare alla selezione, effettuata direttamente dagli employers, è necessario compilare un apposito modulo, in cui inserire il proprio curriculum e la propria lettera di motivazione per ognuna delle tre mete scelte, in ordine di preferenza.

Il bando scadrà lunedì 12 dicembre 2016.

Il programma STEP è indirizzato sia a studenti che a neolaureati in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e permette di soddisfare gli interessi più disparati: da studi legali a grandi aziende, da case editrici a ONG, da Corti e tribunali a periodi da ricercatore presso Università straniere. Le possibilità sono numerose, basterà solo consultare la nostra newsletter e trovare il tirocinio che più si avvicina alle vostre esigenze!

Per qualsiasi dubbio, domanda, curiosità o informazione contattare all’indirizzo vpstep@elsapavia.org

Guida per la compilazione del bando: Hb-student-hunting

Condividi su: