Lunedì 10 ottobre 2016, alle ore 21.00 nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia (Piazza Ghislieri), lo scrittore Stefano Benni presenterà “La bottiglia magica”, sua ultima opera edita da Lizard che uscirà in libreria dal 6 ottobre.

Protagonisti di questo libro, illustrato da Luca Ralli e Tambe, sono Pin e Alina: Pin è figlio di un pescatore di nome Jep e spera di diventare ricco emigrando nel Diladalmar. Alina è rinchiusa nel collegio high-tech di Villa Hapatia e il suo sogno è fare la scrittrice. I loro destini si mescolano grazie alla bottiglia magica che Alina ha affidato all’acqua e che dà il via a un viaggio di terrore e meraviglia, fatto di incontri rocamboleschi, fughe a perdifiato, prodigiosi capovolgimenti.

La Bottiglia Magica è una storia esplosiva d’avventura e d’amicizia, ma è anche una spietata satira del nostro mondo. Un libro dal ritmo sfrenato, che ci mostra come l’immaginazione sia una formidabile arma contro l’infelicità.

STEFANO BENNI, nato a Bologna nel 1947, è tra i più amati scrittori italiani. Autore di romanzi, racconti e testi teatrali, ha scritto libri indimenticabili tradotti in più di 30 lingue, tra i quali Bar Sport (1976), Il bar sotto il mare (1987), La compagnia dei celestini (1992), Elianto (1996), Margherita, Dolcevita (2005). Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo Di tutte le ricchezze (2012), Pantera (2014) e Cari mostri (2015).

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: collegio.ghislieri.it

Locandina

Condividi su: