Domenica 25 settembre 2016 si terrà a Pavia la Maratona fotografica organizzata dall’Associazione Studenti Erasmus Pavia/Erasmus Student Network Pavia con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti. Ritrovo alle ore 15.00 in Piazza Leonardo da Vinci (Piazza delle Tre Torri).

La Maratona fotografica ha l’intento di coinvolgere gli studenti Erasmus ospiti a Pavia, il corpo studentesco dell’Università di Pavia e la cittadinanza tutta e di invitarli a comprendere fino in fondo ed esaltare la cultura pavese attraverso l’identificazione dei principali monumenti e luoghi significativi della città.

Inoltre mira ad ampliare gli orizzonti cognitivi di ognuno di loro guidandoli attraverso un percorso cittadino che identifica le tappe storiche che la città ha vissuto.

I partecipanti saranno in possesso di una mappa e di un foglio indicante le varie tappe e i vari punti d’interesse che toccherà il percorso. Per ognuno di tali luoghi si dovrà rispondere a una domanda, che darà loro l’opportunità di conoscere il posto indicato, e in seguito scattare una foto di gruppo o al monumento in sé.

Oltre le foto di gruppo ci potrà essere l’opportunità di aprire un contest individuale in modo da creare un’interazione aggiuntiva tra i singoli studenti Erasmus e la popolazione. L’evento verrà ultimato da una discussione e una spiegazione di tutti i luoghi d’interesse, i quali verranno scelti accuratamente dai membri di ST.E.P. ESN Pavia in quanto interessanti e ancora sconosciuti luoghi del territorio pavese da parte degli studenti internazionali.

L’evento però riguarderà, come già riportato, tutto il corpo studentesco e la popolazione tutta, in quanto darà l’opportunità di approfondire tematiche culturali di interesse pubblico.

Locandina

Sito ESN Pavia http://www.esnpavia.org

Condividi su: