Nel 2017 la LAV, Onlus ed Ente Morale, associazione riconosciuta dai Ministeri della Salute e dell’Ambiente, compirà 40 anni. Di battaglie, vittorie, sconfitte, leggi e diffusione della cultura di rispetto degli animali. Di tenacia e buone ragioni per dare a ogni animale libertà, dignità, vita. La LAV intende festeggiare non con una cerimonia, ma – come suo stile – sul campo. Per questo lancia il concorso “4 nuove idee per i 40 anni di LAV”, Premio intitolato ad Alberto Pontillo, cofondatore della LAV nel 1977 e Segretario Generale fino al 1990.

La LAV chiede ai sostenitori, agli attivisti, alle sedi locali, così come ai laureati e a tutte e tutti coloro che fino a oggi hanno osservato ma ancora non si sono impegnati per un mondo più giusto per tutti, senza distinzione di specie, di inviare un’idea per i 40 anni di LAV.

Un progetto d’azione, una campagna, un obiettivo da realizzare. Oppure, un obiettivo già conseguito in una città o all’estero che andrebbe esteso a tutta Italia.

In ambito universitario, per chi abbia presentato nell’ultimo anno accademico o in quello in corso una tesi di laurea che delinei passi in avanti in campo giuridico, economico, culturale, scientifico o per chi abbia realizzato negli ultimi due anni studi, opere o qualsivoglia altra attività in favore dei diritti degli animali, in linea con i principi dello Statuto della LAV (www.lav.it/chi-siamo/statuto)

I 4 migliori lavori saranno premiati da una Commissione e realizzati dalla LAV. Non vi sono vincoli o restrizioni. Tutto è possibile quando l’obiettivo è la liberazione degli animali dalla schiavitù umana.

Il Bando di Concorso è patrocinato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

In allegato il bando completo:

Bando

Scadenza: 31/12/2016.

Sito LAV: http://www.lav.it

Condividi su: