Anche per l’anno 2016 è stato indetto il premio per l’innovazione tecnologica Start Cup Lombardia, giunto alla sua XIV edizione, che scadrà il 19 settembre 2016. L’iniziativa è rivolta ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi e a imprese (srl o SpA) con almeno una sede in territorio lombardo o che si impegnino ad aprirne una in tale territorio, in caso di vittoria, sia costituende che costituite dopo il 1° gennaio 2016.

Si tratta di una business plan competition, promossa da un ampio raggruppamento di Università e incubatori lombardi con la collaborazione di Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. La peculiarità dell’iniziativa consiste nella presentazione e selezione di progetti imprenditoriali innovativi con l’obiettivo di costituire start-up per le quali vi sia una competenza specifica dei centri di ricerca delle Università e/o degli Incubatori organizzatori.

Le tre categorie in gara sono:

– ICT & Services

– Clean & Industrial Technologies

– Life Science & Agrofood

I progetti vincitori saranno ammessi a partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione, la business plan competition nazionale alla quale accedono i vincitori di tutte le Start Cup regionali.

Trovate di seguito il link al sito web del premio, in cui si trovano tutte le indicazioni e il modulo on-line da compilare per partecipare http://www.startcuplombardia.it/.

Condividi su: