Venerdì 8 luglio 2016 ST.E.P. ESN Pavia intende organizzare un’ultima serata di commiato per gli studenti che sono rimasti in scambio presso l’Ateneo pavese durante l’anno. L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’idea è quella di creare un momento dedicato ai saluti degli amici stranieri e italiani incontrati durante questa avventura.

Per l’occasione, sarà creato un video, verrà distribuita la foto di gruppo e saranno organizzate delle votazioni per gli “Oscar Erasmus”: una premiazione con particolari categorie scherzose (Promessa Linguistica, Potenziale ESNers, etc.), a cui seguirà una cerimonia di “incoronazione” dei vincitori.

Le finalità dell’iniziativa sono:

– promuovere i programmi di mobilità internazionale;

– promuovere l’integrazione tra studenti in scambio presso l’Università di Pavia e gli italiani;

– promuovere la partecipazione al network europeo ESN di cui siamo parte integrante;

– creare un momento di commiato per gli studenti in scambio che stanno per partire.

I destinatari sono gli studenti universitari e docenti in mobilità internazionale da altri Paesi con borse di studio per l’Italia, studenti universitari interessati al mondo dell’arte e della cultura italiana e la cittadinanza tutta.

L’associazione metterà a disposizione il lavoro volontario dei propri membri. Alcuni di questi possiedono specifiche competenze che verranno messe a disposizione gratuitamente per raggiungere le finalità illustrate.

Locandina

Condividi su: