Sarà siglato a Pavia, in occasione di un workshop inaugurale, l’accordo di collaborazione tra la Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia (IUSS) e Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), una delle poche compagnie specializzate nel business corporate e specialty con una presenza globale in ogni mercato.

L’obiettivo è unire capacità, competenze e risorse accademiche e aziendali per sviluppare programmi di ricerca innovativi e percorsi di formazione di elevato profilo. I temi sui quali verterà la collaborazione comprendono l’analisi, la gestione e il finanziamento dei rischi climatici e catastrofali, i big data e l’intelligenza computazionale, il quadro degli strumenti giuridici e istituzionali di governo del rischio nella società.

Il workshop, dal titolo “The Pursuit of Risk” (La ricerca del rischio), si terrà nella giornata di mercoledì 22 giugno 2016, dalle ore 9.00 presso Palazzo del Broletto (Sala del Camino – Piazza della Vittoria, 15), e vedrà, a fianco del corpo docente IUSS, la presenza dei responsabili mondiali delle linee corporate di AGCS.

Nel corso dell’incontro avrà luogo la cerimonia formale di sottoscrizione del Memorandum of understanding alla presenza del Rettore dello IUSS, Michele Di Francesco e di Hartmut Mai, Chief Underwriter Officer – Corporate – e membro del Board of Directors di AGCS.

La sigla dell’accordo sancirà l’avvio della collaborazione tra lo IUSS e AGCS, realtà assicurativa in grado di offrire i propri servizi in oltre 160 Paesi del globo.

Per ragioni organizzative, è necessario confermare la partecipazione all’evento tramite l’apposito modulo di registrazione online.

Programma

Locandina

Condividi su: