Giovedì 15 e venerdì 16 settembre 2016 si terrà, presso il Collegio Borromeo di Pavia (Piazza Borromeo, 9), il convegno europeo degli utenti accademici della piattaforma i2b2 “4th i2b2 European Academic User Group meeting”, organizzato dal CHT (Centre for Health Technologies) dell’Università di Pavia, diretto dal Prof. Riccardo Bellazzi

L’evento avrà inizio nel pomeriggio di giovedì e terminerà a metà del giorno seguente, saranno ospiti ricercatori e scienziati da tutta europea.  i2b2 è una piattaforma software, diffusa in tutto il mondo, che permette di aggregare i dati raccolti durante la quotidiana attività clinico-sanitaria in vari ambienti e metterli a disposizione dei ricercatori per effettuare studi scientifici in modo efficiente ed accurato.

Gli incontri del gruppo di utenti accademici (AUG) sono un’occasione per diffondere le potenzialità di utilizzo di i2b2 per la ricerca e per rendere più personale il confronto tra vari team di ricercatori, strutture sanitarie, università, e per stimolare l’interazione e la collaborazione per nuovi progetti scientifici.

A seguire, nel pomeriggio di venerdì 16, sempre al Collegio Borromeo, si terrà il Workshop “Informatica a supporto della ricerca clinica”, un incontro che riunirà, a Pavia, ricercatori da tutta Italia che fanno uso di i2b2 e altre soluzioni informatiche nel loro lavoro.

Sponsorizzano l’evento l’azienda TriNetX e la startup innovativa Biomeris, spin-off universitaria nata nel Laboratorio di Informatica Biomedica “Mario Stefanelli” di UniPV.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata all’evento http://cht.unipv.it/index.php/events/i2b2meeting2016-en

Condividi su: