La Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai posti di Allievo per il ciclo quinquennale, ciclo triennale di primo livello e ciclo di secondo livello dei Corsi ordinari dello IUSS per l’a.a. 2016-2017.

Le domande di ammissione devono essere presentate, esclusivamente on-line, sul sito dello IUSS a partire dal 13 giugno 2016 e improrogabilmente entro le ore 12.00 del 7 settembre 2016.

Lo IUSS è una Scuola Universitaria Superiore a ordinamento speciale, inserita nel sistema universitario italiano, che si propone di contribuire alla valorizzazione dei giovani di talento offrendo loro, nella fase degli studi pre e post laurea, percorsi formativi di alta qualificazione.

I corsi ordinari sono percorsi di formazione per studenti meritevoli e capaci che arricchiscono e ampliano il loro percorso universitario nelle quattro classi accademiche delle Scienze Umane, Scienze sociali, Scienze e tecnologie e Scienze biomediche.

Gli allievi risiedono presso i Collegi di merito della città (Almo Collegio Borromeo, Collegio Ghislieri, Collegio Nuovo, Collegio Santa Caterina) e dell’EDiSU.

La prova scritta del Concorso di ammissione al primo anno dei Corsi ordinari per l’a.a. 2016-2017 si svolgerà il 9 settembre 2016.

I posti a concorso sono 48; prima dell’inizio delle prove di ammissione la Scuola può deliberare di aumentare il numero dei posti messi a concorso.

Per i dettagli e modalità di partecipazione al concorso: www.iusspavia.it

Condividi su: