La cultura sportiva e il rispetto reciproco dentro e fuori dal campo da gioco sono valori fondamentali che, soprattutto negli eventi più esposti ai media, si stanno perdendo sempre più. ST.E.P. ESN Pavia si propone quindi di organizzare, per il sesto anno consecutivo, le “Olimpiadi Erasmus”, iniziativa realizzata grazie al contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Le “Olimpiadi Erasmus”, che si terranno sabato 18 giugno 2016 dalle ore 14.00 presso il CUS Pavia (Via Bassi, 11), consistono in una serie di attività sportive dirette a sottolineare l’importanza di questi valori e a favorire l’integrazione degli studenti stranieri in scambio presso la nostra Università con gli studenti italiani.

Queste giornate saranno caratterizzate da eventi più “classici”, come tornei di calcetto, pallavolo, pallacanestro, etc. ed eventi più “divertenti”, come tornei di tira la fune, corsa nei sacchi.

Le finalità dell’iniziativa sono:

– favorire l’integrazione degli studenti stranieri in scambio presso la nostra Università con gli studenti italiani;

– sostenere valori come la cultura sportiva e il rispetto reciproco.

I destinatari sono gli studenti universitari e docenti in mobilità internazionale da altri Paesi con borse di studio per l’Italia, studenti universitari interessati al mondo dell’arte e della cultura italiana e la cittadinanza tutta.

L’associazione metterà a disposizione il lavoro volontario dei propri membri. Alcuni di questi possiedono specifiche competenze che verranno messe a disposizione gratuitamente per raggiungere le finalità illustrate.

Locandina

Condividi su: