Giovedì 9 giugno 2016, presso l’Aula 7 di Scienze Politiche dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà il corso di SAS Visual Analytics e SAS Visual Statistics, destinato a 40 studenti del nostro Ateneo.

Il corso è aperto a tutti gli studenti dell’Università di Pavia che abbiano sostenuto almeno un esame di Statistica.

Per questa prima edizione del corso sono disponibili solo 40 posti, riservati prioritariamente agli studenti delle lauree magistrali. Ai fini dell’ammissione verrà considerata la data di iscrizione.

Iscrizione gratuita tramite mail a dalila.ribaudo01@universitadipavia.it.

Al termine del corso sarò rilasciato da parte di SAS un certificato di partecipazione.

“Visual Analytics e Visual Statistics per gli studenti dell’Università di Pavia – dice Marco Villa, responsabile della formazione per SAS Italia – per formare i futuri analisti. SAS ha come obiettivo quello di lavorare con i più prestigiosi atenei italiani per contribuire alla formazione di figure professionali nuove e preziose da inserire nel mondo del lavoro. SAS ha scelto la Prof.ssa Silvia Figini, docente di Statistica e Metodi Quantitativi per l’analisi economica per portare formazione di alto livello e competenze computazionali a favore degli studenti dell’Università di Pavia”.

Docente:

Dott.ssa Claudia Sartirana, SAS

Contenuti del corso:

– Visual Analytics e Visual Statistics
– Sessioni hands-on sull’utilizzo di SAS
– Descrizione e parziale riproduzione di casi reali

In allegato la locandina:

Locandina

Condividi su: