Giovedì 19 febbraio 2015 alle ore 17.00 presso l’Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri di Pavia (Piazza Ghislieri) si terrà l’evento “Questioni di vita e di morte. Fecondazione assistita”.

Questo è il primo appuntamento di un mini-ciclo di due incontri organizzato dall’associazione studentesca Philosophicum Ghislieri. Al centro dell’incontro la fecondazione assistita, tema di grande attualità e di grande interesse sia per la filosofia sia per il dibattito pubblico italiano.

A dialogare intorno a questa problematica, due esperti della materia: Adriano Pessina, ordinario di Filosofia Morale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, i cui interessi spaziano dalla bioetica, alle neuroscienze e alla genetica, e Corrado del Bò, docente presso l’Università degli Studi di Milano, che si occupa di Filosofia del Diritto e di recente avvicinatosi alle problematiche bioetiche.

Introduce Luca Fonnesu, professore di Filosofia Morale presso l’Università degli Studi di Pavia.

Martedì 10 marzo alle 18.00 il secondo incontro, dedicato al tema dell’eutanasia, con Massimo Reichlin (Università Vita-Salute San Raffaele) e Sergio Filippo Magni (Università di Pavia).

Philosophicum Ghislieri: “Philosophicum Ghislieri. Società filosofica ghisleriana” è una associazione studentesca nata nel 2013 con lo scopo di promuovere la pratica della filosofia attraverso l’organizzazione di eventi culturali presso il Collegio Ghislieri di Pavia.

Ingresso libero

 

Locandina

Condividi su: