Ad un anno dalla sua creazione l’Archivio fotografico digitale d’Ateneo ha raggiunto numeri record: oltre 10.000 foto caricate, più di 10.000 visualizzazioni e circa 300 album tematici.

Nell’Archivio fotografico digitale dell’Università di Pavia, si racconta la storia e la vita quotidiana del nostro Ateneo attraverso migliaia di immagini suddivise in sei categorie:

• i luoghi dell’Università,
• gli eventi,
• la ricerca,
• le relazioni internazionali,
• lo sport,
• Pavia.

Grazie all’Archivio si possono rivivere i principali avvenimenti degli ultimi anni: dagli ospiti illustri alle inaugurazioni dell’anno accademico, dalle giornate di orientamento alle storiche regate sul Ticino e… molto altro ancora.

Questo importante risultato è stato possibile anche grazie ai numerosi scatti di: Massimo Poluzzi, Leonardo Terzo, Maurizio Rossin e Davide Barbieri.

Ma, soprattutto, chiunque può facilmente ricercare una fotografia con un certo soggetto (un’aula, un cortile, una manifestazione,…) e scaricarla sul proprio computer.
Il sito si trova nel portale d’Ateneo ed è raggiungibile al seguente indirizzo Internet: news.unipv.it/foto oppure si può accedere anche attraverso il Social Network fotografico Flickr https://www.flickr.com/photos/unipavia/albums.

Studenti, personale dell’Università e visitatori sono poi invitati ad arricchire l’Archivio.
È sufficiente postare una propria foto sui social network (Instagram, Flickr, Facebook e Twitter) utilizzando l’hashtag #archiviofotounipv e, se vi saranno i requisiti minimi di qualità e pertinenza, si entrerà a fare parte della storia per immagini del nostro Ateneo.

Condividi su: