Giovedì 12 maggio 2016 dalle ore 15.00, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia (C.so Garibaldi 178, Cremona), la Città Della Canzone presenta “Danzare di architettura? Testimonianze, discorsi e generi nei dintorni della canzone d’autore”. L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Il primo incontro sarà guidato da Federico Dragogna, musicista e produttore discografico, con cui si discuterà dei meccanismi di produzione, diffusione e promozione della musica.

Il progetto “Danzare di architettura? Discorsi sulla musica dalla Città Della Canzone” è un laboratorio di riflessione e lavoro comune aperto a studenti e appassionati di musica.

Per motivi organizzativi la partecipazione è subordinata a un’iscrizione, che darà diritto a ricevere una serie di gadget distribuiti durante gli incontri, attraverso i quali costruire una minima “cassetta degli attrezzi” per affrontare al meglio quest’esperienza collettiva. Per iscriversi è necessario mandare una e-mail all’indirizzo lacittadellacanzone@gmail.com specificando nome, cognome, data di nascita, comune di residenza e i titoli di tre dischi sui quali vorrebbe lavorare. Ogni partecipante riceverà una mail con tutte le informazioni (orari, luoghi degli incontri, informazioni utili) per partecipare ai quattro incontri.

Federico Dragogna cresce scrivendo di musica ed eventi per Mondadori e Rcs, poi a 24 anni lascia tutto per aprire un’etichetta discografica e nel tempo restante si occupa di comunicazione per locali e concerti. Autore e chitarrista della band “Ministri”- con 5 album e oltre 500 concerti all’attivo in Italia e Europa – è anche produttore artistico per Le Luci Della Centrale Elettrica, Paola Turci, Iori’s Eyes e molti altri. Torna alla penna ogni qualvolta creda di avere qualcosa di utile da dire.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili – II Annualità (Progetto finanziato con decreto n. 6507 del 31/07/2015 pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 32 del 06/08/2015)

Segui l’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/244362385953008/

Locandina

Condividi su: