Nell’ambito delle iniziative BambInFestivalOndivaghiamo offre alcune lezioni sperimentali alle famiglie. Le lezioni, a ingresso gratuito, si svolgeranno nell’Aula Scarpa dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65) nei giorni 14, 15, 21 e 22 maggio 2016.

Aggiornamento sul sito ondivaghiamo.unipv.it

Prenotazione via email a ondivaghiamo@unipv.it

“Ondivaghiamo” è un progetto ideato da docenti e ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia che prevede lezioni sperimentali interattive in cui un docente illustra le caratteristiche delle onde e i diversi aspetti dell’esperienza quotidiana che si posso ricondurre a fenomeni ondulatori, avvalendosi di alcuni esperimenti appositamente progettati e coinvolgendo il pubblico nell’esecuzione degli stessi. A partire dal nucleo iniziale, sono stati via via aggiunti nuovi esperimenti, e allo stato attuale il progetto ospita, oltre ai moduli relativi alle onde, nuove lezioni con esperimenti suggeriti dai docenti o progettati per rispondere alle curiosità degli studenti.

Le lezioni sperimentali sono differenti, sia per linguaggio, sia per esperimenti e profondità della trattazione, a seconda dell’età e competenza degli utenti (si va dalla scuola primaria alla secondaria di primo e secondo grado, alle esercitazioni per gli studenti universitari, all’uditorio eterogeneo dei privati… insomma… dagli 8 ai 108 anni).

Sito BambInFestival http://www.bambinfestival.org

Locandina

Condividi su: