L’Area Ambiente, Sicurezza e Laboratori dell’Università di Pavia, al fine di ottemperare a un preciso obbligo di legge (art. 20, comma 2, lettera h del D.Lgs. 81/08) e come previsto dal Piano Formativo 2016, ha ideato un Corso di Formazione generale in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro rivolto a tutti gli studenti equiparati ai Lavoratori ai fini e agli effetti dell’art. 2 del D.Lgs. 81/08, che verrà attivato a partire dal 16 maggio 2016.

Il Corso di Formazione generale “Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08” dedicato agli studenti, della durata di 4 ore e normato dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, viene erogato in modalità e-learning e, a conclusione del percorso formativo validato dal Tutor, lo studente può visualizzare, scaricare e conservare l’Attestato che comprova l’avvenuta formazione e che costituisce un credito formativo permanente.

Gli interessati possono collegarsi al seguente link:

http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/studenti.html

oppure a contattare il Tutor del Corso e Referente per la Formazione sulla Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro dell’Area Ambiente, Sicurezza e Laboratori, dr.ssa Manuela Garavani (0382.984888 – manuela.garavani@unipv.it)

Per maggiori informazioni http://spp.unipv.eu/site/home/sicurezza-in-ateneo/articolo950005254.html

Condividi su: