“Why soft skills are important for International careers?” Questo il titolo della Public Lecture che il Ministro Plenipotenziario Stefano Baldi, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, terrà lunedì 9 maggio 2016 alle ore 11.00 nell’Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Corso Strada Nuova, 65), per il ciclo di incontri organizzati dalla Laurea Magistrale in World Politics and International Relations.

L’appuntamento si presenta particolarmente interessante per tutti gli studenti che hanno nel loro orizzonte le carriere internazionali: Stefano Baldi ‒ diplomatico di carriera con importanti incarichi in ambito bilaterale e multilaterale, negli ultimi anni a capo della formazione del Ministero degli Affari esteri ‒ ha condensato la sua esperienza sul terreno della formazione nel Manuale di Management per diplomatici. Come attrezzarsi, pubblicato con Eduardo Gelbstein nel 2016. Si tratta di una guida sintetica per potenziare, ottimizzare e valorizzare le competenze trasversali nelle sfide quotidiane che il diplomatico, ma non solo, deve affrontare nei diversi contesti operativi.

La serie di Public Lectures organizzate da World Politics and International Relations con la collaborazione di esperti e practitioners delle professioni internazionali offre occasioni per uno stimolante confronto sul tema dello sviluppo delle cosiddette “soft skills”, per gli studenti requisiti ormai imprescindibili nel momento dell’incontro con il mercato del lavoro, destinati a ricevere sempre maggiore attenzione in ambito universitario.

Locandina

Condividi su: