Proseguendo la formula inaugurata nel 2015, l’Università di Pavia dedica una giornata alla cerimonia di consegna dei premi di studio e di laurea rivolta ai suoi Alumni particolarmente meritevoli. La cerimonia avrà luogo domenica 8 maggio 2016 alle ore 16.00 in Aula Magna.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante la generosità di privati, aziende e associazioni a sostegno degli studenti: per questo si è inteso continuare a offrire alla cerimonia uno spazio apposito nel quale la gratitudine dell’Ateneo e della sua grande comunità possa essere ampiamente testimoniata. Si tratta infatti di iniziative capaci di creare un valore diffuso e di contribuire, attraverso l’incoraggiamento ai giovani, ad alimentare la proiezione verso il futuro dell’Università di Pavia. Tra le novità di quest’anno si segnalano i 18 premi (uno per Dipartimento) intitolati alla memoria di Luigi Porta ‒ il docente che con il suo lascito di fine ‘800 rappresenta il capostipite dei benefattori dell’Università ‒ e le borse promosse dalla PricewaterhouseCoopers e dalla KPMG S.p.a., che verranno anch’esse consegnate nell’ambito della cerimonia, il tutto per un totale di oltre 40 premi per circa 140mila euro.

Altra novità del programma del pomeriggio tra Aula Magna e cortili: lo storytelling “Alma Mater”®, ideato da I Viaggi di Tels® e dedicato alla genealogia delle eccellenze pavesi.

Locandina

Guarda la gallery con le foto dell’evento https://www.flickr.com/photos/unipavia/sets/72157668204594476

Condividi su: