Martedì 12 aprile 2016 alle ore 17.00 presso la Sala CdA dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65) si terrà, per il ciclo “Dopo EXPO: lezioni da un’Esposizione”, l’incontro con Salvatore Veca, Fondazione Feltrinelli e IUSS Pavia, dal titolo L’eredità di Expo: la “Carta di Milano” e i suoi effetti.

Discutono con Salvatore Veca:

  • Enrica Chiappero Martinetti
    Professore di Politica Economica, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Università di Pavia)
  • Francesco Chiesa
    Borsista di Ricerca, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Università di Pavia)

Coordina:

  • Roberta Rabellotti
    Professore di Economia Politica, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Università di Pavia)

All’Expo va riconosciuto il grande merito di aver offerto un palcoscenico internazionale alle eccellenze del Made in Italy in ogni settore, dall’imprenditoria, alla ricerca, all’arte, alla cultura. Nel dopo Expo, quali opportunità si aprono per le imprese del territorio pavese, per le sue istituzioni e per l’Università?

Il ciclo Lezioni da un’Esposizione si propone di riflettere su opportunità e possibili strategie da adottare nell’ambito del sistema produttivo, di quello della ricerca e per la costruzione di altri grandi eventi internazionali.

Nel secondo incontro si discuterà dell’eredità di Expo come motore di sviluppo per la ricerca scientifica sui temi dello sviluppo sostenibile e della sicurezza alimentare con Salvatore Veca, curatore scientifico di Laboratorio Expo e docente di Filosofia Politica allo IUSS.

Locandina

Condividi su: