Sabato 2 aprile 2016 alle ore 15.00 al Museo della Tecnica Elettrica (MTE) dell’Università di Pavia in Via Ferrata 6, si terrà il Laboratorio per ragazzi “QUEL GENIO DI LEONARDO!” dedicato a Leonardo da Vinci, alle sue invenzioni e alle sue visite a Pavia.

Creato dall’associazione culturale no profit Arena Media Star di Pavia, l’evento si aprirà con un welcome coffee e si concluderà con una visita guidata alle dotazioni del Museo, con particolare focus sull’energia idroelettrica, sviluppatasi anche a partire dalle pionieristiche esperienze del genio fiorentino. I laboratori prevedono la suddivisione dei partecipanti in due gruppi.

Per i bambini di 5 e 6 anni accompagnati da un adulto è previsto un laboratorio di disegno ispirato ai grandi capolavori di Leonardo e alle sue incredibili macchine per il volo e la difesa. A chiusura un emozionante torneo di “Gioco del Cigno” che permetterà di ricordare gli studi sull’acqua e sul volo.

I più grandi, da 8 a 12 anni, potranno pure mettersi alla prova nel disegno, nel “Gioco del Cigno” e nella progettazione alla maniera di Leonardo. Ma potranno anche costruire un proprio ‘lasciapassare’ rinascimentale, con tanto di sigillo e stemma.

La prenotazione dei laboratori al Museo della Tecnica Elettrica, diretto dalla professoressa Michela Magliacani, è obbligatoria e fino a esaurimento dei 40 posti disponibili. Deve essere effettuata inviando una email all’indirizzo info@museotecnica.it entro e non oltre il 1° aprile 2016 o sms oppure messaggi whatsapp al numero 3459901490, indicando nome e cognome e l’età del minore che si vuole iscrivere.

Locandina

Sito Museo della Tecnica Elettrica dell’Università di Pavia http://www-3.unipv.it/museotecnica/

Condividi su: