Sabato 16 aprile 2016 (ore 9.00 – 12.00) presso l’Orto Botanico di Pavia (Via Sant’Epifanio, 14) si terrà l’evento speciale nell’ambito delle aperture mensili del Sistema Museale d’Ateneo “L’Orto come Spoon River: le piante raccontano”.

L’evento rientra nell’ambito del progetto “E con la vita avrebbe ancora giocato...” per ricordare i 100 anni dalla pubblicazione dell’Antologia di Spoon River, i cui personaggi affascinarono e ispirarono le canzoni di De André.

Il progetto “E con la vita avrebbe ancora giocato...” raccoglie una serie di eventi che offrono un’occasione per far in modo che i testi poetici d’autore, così straordinariamente “alti” e così straordinariamente “terreni”, possano continuare a essere veicolo di divulgazione di idee, di conoscenze, di emozioni, di cultura e a generare stili di vita e di pensiero cui anche le nuove generazioni possano ispirarsi.

“E con la vita avrebbe ancora giocato…”_Pavia per De André, ideato da Leggere.Pavia, in collaborazione con Compagnia della Corte, con il patrocinio e il supporto del Comune di Pavia e il contributo dell’Ufficio Scolastico cittadino.
 Così, Pavia diventa una città che si unisce attraverso Fabrizio De André. La musica e la poesia sono un ponte tra nuove e vecchie generazioni che cantano insieme sulle note del grande Faber.

Al link il calendario di tutti gli eventi in programma https://compagniadellacorte.wordpress.com/progetti-in-corso/pavia-per-de-andre/

CONTATTI

www.paviaperdeandre.it
info@paviaperdeandre.it

Condividi su: