Martedì 22 e giovedì 24 marzo 2016 presso l’Aula 7 di Scienze Politiche dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65) si terrà il corso di IBM “SPSS Modeler come strumento di Advanced Analytics. Dalla metodologia ai casi reali”, destinato a 40 studenti del nostro Ateneo.

Il corso è aperto a tutti gli studenti dell’Università di Pavia che abbiano sostenuto almeno un esame di Statistica.
Per questa prima edizione del corso sono disponibili solo 40 posti, riservati prioritariamente agli studenti delle lauree magistrali. Ai fini dell’ammissione verrà considerata la data di iscrizione.
Iscrizione gratuita tramite mail a raffaele.lippi01@universitadipavia.it o dalila.ribaudo01@universitadipavia.it.
Al termine del corso sarò rilasciato da parte di IBM un certificato di partecipazione.

“Metodologia e analisi dei dati per iniziare – dice Carla Milani University Relations Manager di IBM Italia – un percorso comune di formazione per futuri Data Scientists tra IBM e l’Università di Pavia. IBM ha come obiettivo quello di lavorare a fianco dei più prestigiosi atenei italiani per contribuire alla formazione di figure professionali nuove e preziose per le aziende e le istituzioni, professionisti capaci di cimentarsi con l’analisi dei dati, anche a scopo predittivo. IBM ha scelto la Prof.ssa Silvia Figini, docente di Statistica e Metodi Quantitativi per l’analisi economica presso l’Università di Pavia per questo percorso di formazione dei prossimi Data Scientists”.

Docente:

Dott.ssa Alessandra Caletti, Data Scientist IBM

Contenuti del corso:

– Data Science: aspetti metodologici
– Sessioni hands-on sull’utilizzo dello strumento di modellazione dei dati e analisi statistiche IBM SPSS Modeler
– Descrizione e parziale riproduzione di un caso reale di progetto

In allegato la locandina:

Locandina

Condividi su: