L’Università di Pavia adotterà in forma sperimentale un processo di Talent Management per gli studenti del 4° anno di Farmacia, come parte empirica di un progetto di Dottorato (DREAMT-Economics and Management of Technology) con focus su “Talent Development for successful career”. Il percorso mira a dimostrare che un percorso di Talent Development rivolto agli studenti rafforzerebbe la loro occupabilità ovvero la loro capacità di ingresso nel mercato del lavoro.

Questo rappresenta un primo e fondamentale passo per lo sviluppo di un Talent Brand dell’Università di Pavia, creando un maggiore senso di appartenenza degli studenti all’Ateneo e contemporaneamente rafforzando il dialogo tra Università e mercato del lavoro, in un momento in cui la disoccupazione giovanile sfiora il 40%.

La Prof.ssa Gabriella Massolini – Direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco – ha creduto fin da subito nel valore di questa ricerca e grazie alla sua disponibilità e a quella del Prof. Giorgio Colombo, che metterà a disposizione delle ore del suo corso, si potrà sviluppare il progetto di sviluppo dei talenti in aprile.

L’iniziativa risulta valevole di per sé e, inoltre, perché coinvolge diversi Dipartimenti dell’Università, oltre al Dipartimento di Scienze del Farmaco, è infatti coinvolto il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, nella persona del Prof. Giorgio Rampa, Direttore di Dipartimento e Coordinatore del corso di Dottorato in cui si è sviluppato il progetto di Dottorato della D.ssa Caterina Farao, e del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso-Sezione Psicologia con la Prof.ssa Maria Assunta Zanetti, anche in qualità di Presidente del COR.

Condividi su: