Il Collegio Universitario Santa Caterina da Siena di Pavia bandisce la tredicesima edizione del Concorso di poesia per studenti universitari dell’Ateneo pavese “I poeti laureandi”. Il Concorso gode del patrocinio del Comune di Pavia, della Provincia di Pavia e dell’Università degli Studi di Pavia.

Il Concorso, a tema libero, è aperto alla partecipazione di tutti gli studenti iscritti a una Facoltà dell’Università di Pavia e prevede tre premiati.

Ogni partecipante deve presentare tre poesie in lingua italiana, ciascuna non superiore ai 60 versi. Sarà comunque premiato un singolo componimento. Tutti gli elaborati devono essere inediti e mai premiati in altri concorsi.

Le opere dovranno pervenire in sei copie dattiloscritte, entro e non oltre il 16 aprile 2016, per posta, tramite plico chiuso, possibilmente raccomandato, indirizzato a:

CONCORSO “I POETI LAUREANDI”
Collegio Universitario “S. Caterina da Siena” Via S. Martino 17/b, 27100 PAVIA

Per assicurare l’anonimato e l’obiettività della Commissione giudicatrice, gli elaborati non dovranno essere firmati, ma contrassegnati da un motto. Lo stesso motto dovrà essere riportato su una busta anonima e chiusa nella quale dovrà essere inserito un foglio che riporti il motto stesso, le generalità dell’autore, il suo indirizzo, il numero di telefono, la facoltà universitaria e l’anno di frequenza (1). Non è prevista nessuna tassa di iscrizione, né la compilazione di moduli particolari per accedere al concorso.

Gli elaborati non saranno restituiti.

La Giuria, presieduta da Donatella Bisutti, poetessa e giornalista, è composta da Massimo Bocchiola, traduttore di poesia, Gianfranca Lavezzi, docente dell’Università di Pavia, Andrea De Alberti, poeta, Roberto Bonacina, ex vincitore, Maria Pia Sacchi, già docente dell’Università di Pavia.

L’operato della Giuria è insindacabile.

Per i vincitori i premi sono così stabiliti:

classificato: 70 Euro in buoni libro; 3 ore di assistenza gratis presso Komputer King e scanner di bigliettini da visita USB della Kensington; un buono gratuito per 500 fotocopie; 50 euro in buoni-acquisto per articoli di cancelleria; ingresso per due persone alla cityspa Cascina Scova; due buoni aperitivo (per due persone);

classificato: 2 ore di assistenza gratis presso Komputer King e sistema audio Hi-fi HX900 Travel Music della Mediacom; un buono gratuito per 300 fotocopie; 50 euro in buoni libro; due buoni-aperitivo (per due persone); 1 buono del valore di 50 euro per articoli di abbigliamento.

classificato: 1 ora di assistenza gratis presso Komputer King e caricatore universale USB multi dispositivo by Giugiaro; un buono gratuito per 200 fotocopie; una cena per due persone; due buoni-aperitivo (per due persone); 1 buono per un trattamento taglio-piega.

Ai vincitori sarà anche consegnata una targa.

I premi dovranno essere ritirati di persona. È gradita la presenza di tutti i partecipanti al concorso alla premiazione, che avverrà presso il Collegio S. Caterina in data da destinarsi (e che sarà per tempo comunicata ufficialmente ai vincitori e ai partecipanti).

I partecipanti accettano di cedere ai promotori del concorso tutti i diritti riguardanti la pubblicazione dei testi inviati. Le poesie vincitrici potranno essere pubblicate.

La partecipazione implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento. Per tutto quanto non esplicitamente indicato i concorrenti si rimettono alle decisioni della Giuria.

Bando

Locandina

Sito Collegio http://www.collegiosantacaterina.it/it/concorso-i-poeti-laureandi-13-ed-2016

Condividi su: