Sentiamo spesso parlare di cambiamento climatico, ma da dove arrivano le informazioni che abbiamo a disposizione? Abbiamo analoghi del passato che possano aiutarci nella compressione degli effetti dell’attuale riscaldamento? Quali scenari futuri si prospettano?

In un incontro dialogato si proverà a utilizzare i dati scientifici disponibili in rete per calcolare il tasso di accumulo di CO2 in atmosfera e i tempi medi disponibili per rispettare gli accordi di Parigi.

L’incontro della Scuola di Botanica e Ambiente, nell’ambito di Orto in Festa per il 250° anniversario dell’Orto Botanico, a cura di Claudia Lupi, docente di Paleoclimatologia e Cambiamento climatico presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia, è in programma per giovedì 1 giugno 2023, alle ore 17:00, presso l’Aula A dell’Orto Botanico dell’Università di Pavia.

Questa iniziativa è la prima della seconda serie di 5 incontri della Scuola di Botanica e Ambiente dedicata a “Piante, ambiente e cambiamento climatico”.

Calendario “Scuola aperta di Botanica”

Per conoscere il calendario degli eventi in programma per “Orto in festa”: Calendario “Orto in festa”

Condividi su: