Nel massimo rispetto del lavoro per la gestione della complessa emergenza in corso in Emilia Romagna, il 19 maggio si è svolta una visita didattica degli studenti dell’Università di Pavia agli uffici operativi del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si tratta di un’occasione quasi eccezionale cui hanno potuto partecipare gli studenti nell’ambito dell’insegnamento “Comunicare e informare nella pubblica amministrazione”, tenuto dalla prof.ssa Silvia Illari del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

La visita conclude  le attività seminariali sul tema “La comunicazione di protezione civile”, con alcune lezioni tenute nelle scorse settimane sia dal dott. Pierfrancesco Demilito, Capo Ufficio Stampa del Dipartimento, sia da alcune componenti dello stesso Ufficio Stampa e del Servizio Comunicazione e Cultura della Protezione Civile, poiché, specie in condizioni di emergenza, la prima protezione sta nell’informazione chiara e tempestiva per rendere consapevole la popolazione della reale entità del rischio e dei comportamenti da tenere.

Condividi su: