Nella giornata di sabato, 10 giugno 2023, presso il “Teatro Diana” di Napoli, la professoressa Olimpia Niglio, Università di Pavia e consulente scientifico dell’Arcidiocesi di Lucca al cui soglio episcopale è S.E. mons. Paolo Giulietti, riceverà il prestigioso Premio Eccellenza Diplomazia Accademica per la lunga carriera universitaria svolta all’estero tra Giappone e America Latina, per i risultati di ricerca e i riconoscimenti scientifici conseguiti all’estero.

Importanti anche le numerose missioni svolte in diversi paesi del mondo a supporto delle comunità religiose cattoliche per la valorizzazione del patrimonio culturale locale e dell’educazione scolastica.

Il premio – presieduto da Marina Pratici – è promosso da “Culturalmente Toscana e Dintorni”, in collaborazione con Ciesart, con il Cenacolo Intercontinentale “Le Nove Muse”, con l’Union Mundial por la paz y la libertad’, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Madrina del premio sarà l’attrice Ottavia Piccolo. Tra i premiati nomi eccellenti come Gigi Marzullo, Francesco Patanè, il Generale dei Carabinieri Rosa Patrone, il Console Avv. Gennaro Famiglietti e il Viceconsole dell’Ecuador in Roma Ing. Sara Lucía Oña Changoluisa.

Qui è disponibile il Verbale Ufficiale di Giuria Le Nove Muse 2023

Condividi su: