Giovedì 29 giugno 2023, alle ore 18:30, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, si terrà il quarto appuntamento della rassegna «Che Sagome! Storie e musiche di artiste da riscoprire», un ciclo di 8 incontri, organizzati dalle autrici del progetto CheSagome, Ilaria Giani e Martina Regis, e dal Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona, con il sostegno di Fondazione Stauffer.

Ciascuna giornata è dedicata a una figura femminile ed è focalizzata a scoprire la produzione in campo artistico; il quarto personaggio ad essere presentato è Rebecca Clarke, raccontata da Barbara Menghi. Interventi musicali a cura di Costanza Pepini e Alexandra Filatova.

I primi 4 appuntamenti sono diretti da studenti ed ex studenti del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali, con la collaborazione di allievi e allieve del corso di teatro dell’Associazione degli Studenti di Musicologia a Beni Culturali e del Conservatorio di Cremona “Claudio Monteverdi” e con il contributo del Coro & Ensemble Voz Latina dell’Associazione Latinoamericana.

Calendario “Che sagome!”

Condividi su: