L’Università di Pavia muove ogni giorno circa 25.000 persone in una città di circa 70.000 abitanti. Le sedi universitarie, ivi compresi i collegi, sono inserite profondamente nel tessuto urbano, in un modello di Città Campus che costituisce uno dei tratti distintivi del sistema universitario pavese.

Le politiche di mobilità sostenibile avviate dall’Ateneo, volte alla riduzione dell’uso del mezzo proprio negli spostamenti casa-Università, non possono prescindere da tale peculiarità e sono da sempre improntate a uno stretto rapporto sinergico con i principali stakeholder territoriali.

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 l’Università di Pavia inaugura quindi la sua nuova ciclofficina presso gli spazi riqualificati di Cascina Cravino.

L’appuntamento per mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 12:00.

Il servizio di custodia e piccola riparazione delle biciclette private di dipendenti e studenti, nonché la manutenzione delle biciclette aziendali, sarà gestita dall’Associazione Le Torri Pavia con cui l’Ateneo ha stipulato un accordo di collaborazione.

In occasione dell’evento interverranno:

  • Andrea Zatti, Delegato del Rettore per la Sostenibilità,
  • Antonio Bobbio Pallavicini, Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Mobilità, Infrastrutture e Trasporti – Comune di Pavia,
  • Progettisti dell’Area Tecnica e Sicurezza,
  • Associazione Le Torri Pavia.

Locandina inaugurazione Ciclofficina

Condividi su: