Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 11:00,  presso l’Aula 3 della Facoltà di Ingegneria (Via Ferrata, 3), si terrà un incontro del ciclo intitolato “Incontri di Urbanistica”.

Il Geom. Fabio Signorelli (Consigliere – Parco del Ticino) e la Dott.ssa Francesca Trotti (Responsabile Settore Pianificazione, Paesaggio e GIS – Parco del Ticino) presenteranno “La Pianificazione Territoriale del Parco del Ticino: obiettivi, strumenti e rapporti con la pianificazione locale”.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (Presidente Prof. Roberto De Lotto), all’interno dei corsi di Tecnica Urbanistica del I anno (Prof. Roberto De Lotto), Tecnica Urbanistica del III anno (Prof. Elisabetta Venco), e Urbanistica del IV anno (Proff. Augusto Allegrini, Massimo Corsico e Caterina Pietra).

Partecipano agli incontri diversi ospiti per proporre temi di scala territoriale e urbanistica, di sicuro interesse per tutti gli studenti del corso di laurea e per tutti gli studenti dell’Ateneo che vorranno partecipare.

Gli “Incontri di Urbanistica” costituiranno un appuntamento abituale che verrà rinnovato per ogni semestre accademico.

Gli eventi sono organizzati e coordinati dal laboratorio Urban Project Laboratory – UPLab, a cura di: Ing. Arch. Caterina Pietra e Ing. Marilisa Moretti.

Calendario “Incontri di Urbanistica”

Condividi su: