Venerdì 21 aprile 2023, alle ore 16:00, presso l’Aula Foscolo dell’Università di Pavia, avrà luogo la conferenza “Energia e Nucleare: quale futuro?”, promossa da Azione Universitaria Pavia.

Un momento di confronto fra la comunità studentesca ed esperti per creare consapevolezza sul tema del nucleare, tornato recentemente alla ribalta anche a causa della precaria situazione energetico-climatica-economica europea.

L’obiettivo dell’evento è quello di affrontare pregiudizi e bufale che non trovano riscontro nella realtà dei fatti in merito al tema del nucleare, cercando di stimolare fra i partecipanti un forte senso critico, strumento indispensabile non solo in quanto studenti, ma soprattutto come cittadini.

Dopo una breve introduzione di Michele Ventimiglia (Presidente di Azione Universitaria – Pavia), il Dott. Vittorio Braccia (laureato in ingegneria energetica presso il Politecnico di Milano) modererà l’incontro, che avrà come ospite l’ing. Renzo Colombo (Comitato Nucleare e Ragione), esperto e divulgatore scientifico.

È previsto anche un dibattito finale aperto ai quesiti dei partecipanti.

Locandina “Energia e Nucleare”

[Image by Markus Distelrath from Pixabay]
Condividi su: