Giovedì 20 aprile 2023, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso l’Aula Seminari Magenta del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia, si terrà il decimo incontro sul tema della visione industriale dal titolo “La visione industriale incontra gli ingegneri”.

Interviene:

Professor Luca Lombardi
Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Visione artificiale

La tecnologia della visione industriale occupa un ruolo sempre più rilevante nell’industria sia in ambito produttivo che dei servizi. La produzione a zero difetti, la riduzione delle dimensioni dei componenti e il ricorso a metodologie produttive sempre più automatizzate e flessibili rappresentano una prospettiva molto favorevole per l’ulteriore diffusione dei sistemi di visione nella realtà industriale italiana. Nel frattempo emergono nuovi approcci, nuove metodologie e soluzioni tecnologiche innovative e si aprono notevoli spazi di miglioramento delle prestazioni mentre nuove applicazioni diventano possibili.

Nel corso del pomeriggio le aziende sponsor – in accordo con le indicazioni e suggerimenti preventivamente forniti dal docente – presenteranno novità e casi applicativi agli studenti.

Il coordinatore sarà l’Ingegner Carlo Marchisio vero e proprio punto di riferimento per la visione e l’automazione in Italia.

Seguirà dibattito e la possibilità di interagire con le aziende presenti (tecnici, titolari, hr).

Locandina “Visione Industriale”

[Foto di Gerd Altmann da Pixabay]
Condividi su: