L’attenzione a una gestione sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale e di governance (ESG) è in continua crescita sia da parte dei consumatori sia delle imprese. In particolare in Europa, grazie a un programma di riforme e stimoli finanziari di portata epocale.

In questo contesto la finanza gioca un ruolo primario grazie al rapporto con le famiglie e le imprese sia sul lato degli investimenti che dei finanziamenti. Conoscere il tema è fondamentale per affrontare consapevolmente i cambiamenti che si prospettano significativi.

Con lo scopo di introdurre le principali problematiche e opportunità legate al tema dell’ESG, l’Associazione degli Ex Alunni del Collegio Plinio Fraccaro organizza il seminario del Prof. Enzo Rocca, Professore a contratto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove insegna “Sistemi informativi a supporto delle decisioni aziendali” presso la facoltà di Economia. È stato Vicedirettore Generale del Credito Valtellinese, ricoprendo ruoli di responsabilità nelle principali funzioni di controllo e gestione dei rischi. È autore di libri e articoli e scrive per il quotidiano «Il Sole 24 Ore».

Il seminario si terrà lunedì 17 aprile 2023, alle ore 20:45, presso l’Aula Porro del Collegio Fraccaro, ed è aperto agli Alunni del Collegio Fraccaro, agli studenti dell’Università di Pavia e alla collettività.

Modera la discussione il Presidente dell’Associazione Ex Alunni, Prof. Tullio Facchinetti.

Locandina “Environmental, social and governance (ESG)”

[Image by Gerd Altmann from Pixabay]

Condividi su: