TEDxPavia rinnova il suo appuntamento annuale venerdì 19 maggio 2023, dalle ore 20:00, presso il Teatro Fraschini di Pavia. Il tema dell’edizione 2023 è “Scelte”.

Dalle piccole questioni quotidiane fino alle decisioni salienti, la nostra vita è costellata di incroci, di possibilità dischiuse, da un lato, e di strade lasciate non battute, dall’altro. Qual è l’impatto delle nostre scelte? Quali esperienze potenziali lasciamo alle nostre spalle ad ogni bivio? Le tante scelte a nostra disposizione ci rendono più liberi o, al contrario, ci paralizzano? Dai fattori psicologici e sociali, agli aspetti morali, fino all’impatto delle scelte sul nostro futuro… gli speaker che si susseguiranno sul palco di TEDxPavia affronteranno il concetto sfaccettato di scelta da diversi punti di vista e campi disciplinari: 15 minuti per ogni relatore, 15 minuti per ogni idea “degna di essere condivisa”.

Gli speaker saranno: Chiara Maci (food blogger, sommelier e autrice di libri), Costantino D’Orazio (storico dell’arte e saggista), Filippo Giorgi (climatologo), Maria Giovanna Ruberto (medico, già Prof.ssa associata di bioetica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia), Jacopo Sacquegno (biologo molecolare e visual thinker), Massimiliano Dona (avvocato e giornalista, divulgatore ed esperto dei diritti dei consumatori), Nino Cartabellotta (medico, Presidente della Fondazione Gimbe), Claudio Lucchiari (psicologo, Prof. associato in Psicologia generale presso il Dipartimento di filosofia dell’Università degli Studi di Milano).

Per maggiori dettagli e per prenotare un posto in teatro: www.tedxpavia.com

Locandina TEDxPavia 2023

Condividi su: