Il Rettore, Francesco Svelto, protagonista di un episodio (n. 159) del podcast “Everything Old Is New Again: Building the University of the Future on an Ancient Foundation” realizzato dalla Tällberg Foundation.

Il prof. Svelto condivide la sua visione per Pavia e, più in generale, per l’istruzione in un momento di trasformazione.

Una grande università può sfruttare la sua storia per produrre studenti, leader e cittadini migliori? In tempi di rapidi cambiamenti sociali, come quelli che stiamo vivendo, l’Università può essere una piattaforma decisiva per la sperimentazione e un nuovo modo di pensare o un baluardo del conservatorismo, o una combinazione di entrambi?

Ci sono enormi sfide. In che modo un’Università moderna naviga nello spazio tra le proprie aule e laboratori e il resto della società?

Ascolta il podcast:

Link alla podcast sul sito della Tällberg Foundation

La Fondazione Tällberg riunisce persone con menti, idee, culture e prospettive diverse alla ricerca di nuove soluzioni attuabili. In tal senso, la Fondazione è più una piattaforma che un’organizzazione, con una rete in continua evoluzione. Lanciata nel 1981 dall’imprenditore svedese Bo Ekman, esplora i problemi che stanno sfidando e cambiando le nostre società, con l’obiettivo di stimolare nuove idee e scoprire nuove soluzioni. 

Condividi su: