Venerdì 10 febbraio 2023 si apre la quarta edizione del corso di aggiornamento per Psicologi, Psicoterapeuti e Neuropsichiatri “Bambini plusdotati: difficoltà o risorsa in classe. Identificazione e supporto scolastico e/o familiare”.

Chi sono i bambini e i ragazzi plusdotati? Le persone ad alto potenziale sono individui con elevate capacità cognitive e velocità di apprendimento, che possono presentare il bisogno di stimoli adeguati da parte del contesto e a volte possono manifestare caratteristiche comportamentali disadattive o problematiche socio-emotive.

Sono estremamente sensibili e vulnerabili e spesso a scuola vengono considerati come bambini difficili; questi aspetti possono essere in realtà valorizzati dai docenti utilizzando strategie e metodologie didattiche adeguate ai loro ritmi di sviluppo, con lo psicologo in supporto all’individuo, la famiglia o la scuola.

Il programma dettagliato è riportato al link: http://labtalento.unipv.it/febbraio-2023-corso-psicologi-psicoterapeuti-e-neuropsichiatri-iv-ed/

Durata: 28 ore di cui 10 ore ECM.

Il corso FAD online è accreditato ECM per Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri e si terrà in modalità webinar presso la piattaforma www.ecmunipv.it. Il corso eroga 15 crediti ECM.

Gli obiettivi formativi si concentrano sulla valutazione e sul supporto psicologico di soggetti con plusdotazione.

Iscrizioni al link: https://www.ecmunipv.it/course/view.php?id=49

Per informazioni in merito al riconoscimento dei crediti e al corso ECM scrivere a ecm@unipv.it

Locandina Corso di aggiornamento “Bambini plusdotati”

Condividi su: